Stampa
PDF

Caratteristiche

Architettura funzionale

KeyPM è concepito in modo da adattarsi perfettamente al processo di lavoro presente nelle realtà di gestione patrimoniale. La sua architettura funzionale permette al gestore di tener sotto controllo la totalità delle informazioni relative alla relazione con il cliente, concentrando le più importanti funzionalità sull’attività di core business. Particolare attenzione è stata posta nell’agevolare il controllo e la gestione dei conti cliente appoggiati su diversi istituti, mettendo a disposizione visualizzazioni aggregate che facilitano l’implementazione delle strategie finanziarie in monte.

User Friendly

La struttura logica dei menu che identificano le varie aree operative, l’uniformità delle maschere di acquisizione e la presenza degli help operativi per l’introduzione delle informazioni strutturate, rendono KeyPM intuitivo e di facile utilizzo, riducendo il tempo di formazione e i tempi operativi.

Conforme agli Standard

KeyPM è progettato e costantemente aggiornato per essere conforme alle normative nazionali ed internazionali in materia di antiriciclaggio (LRD), alla legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e per il rispetto della Circolare 2009/1, “Regole quadro per la gestione patrimoniale”.

Installazione ed evoluzione

Le funzioni d’interfacciamento di KeyPM e le competenze dei professionisti di Korutoa garantiscono il successo della fase di startup, consentendo il trasferimento delle informazioni esistenti e mantenendo la situazione cliente fino a quel momento gestita. Il costante aggiornamento dei moduli di KeyPM, derivante dai cambiamenti normativi o da personalizzazioni, garantisce la piena soddisfazione delle esigenze aziendali.

Interfaccia provider esterni

Integrazione con fornitori d’informazioni finanziarie, quali p. es. Telekurs, con la possibilità di acquisire tali informazioni in real time, utili per analisi di mercato o per alimentazioni automatiche delle anagrafiche degli strumenti finanziari.

Monitoring

KeyPM permette di tenere costantemente sotto controllo tutto il ciclo di vita di un ordine, dall’idea di investimento ipotizzata sino all’eseguito, oltre ad offrire strumenti per la generazione di portafogli modello, permettendo di monitorare l’effettivo allineamento con la linea d’investimento scelta dal cliente proponendo ordini di ribilanciamento. Particolare attenzione viene attribuita al controllo in tempo reale del rispetto contrattuale dei limiti operativi concordati con il cliente.

Reporting

KeyPM si avvale di un dettagliato e completo sistema di reportistica, sia come ausilio alla relazione con la clientela, sia come supporto ai processi interni della struttura.

Sicurezza e Riservatezza

KeyPM è protetto e garantito tramite la creazione di un profilo utente specifico per ogni singolo utilizzatore; inoltre, un efficiente sistema di autorizzazioni e diritti permette di controllare in maniera puntuale l’accesso ad ogni singola funzione.

Software Korutoa

Contatti

Korutoa SA
Information Technology
Viale S. Franscini 17
6900 Lugano

Telefono: +41 (0)91 210 58 68