Korutoa nasce a Lugano come spin-off del settore tecnologico di un importante gruppo bancario svizzero e detiene, attraverso le proprie risorse umane e tecniche, un know-how maturato in oltre vent’anni di esperienza nella progettazione, sviluppo e gestione di applicativi finanziari. Korutoa garantisce la qualità del prodotto attraverso l’implementazione delle metodologie applicate al ciclo di sviluppo software.
Attraverso partnership qualificate, Korutoa eroga servizi rivolti ai sistemi informativi, progettando ed implementando infrastrutture di rete e curando in particolare aspetti relativi alla sicurezza delle informazioni aziendali gestite, proponendo soluzioni innovative per la salvaguardia della riservatezza.
L’esperienza, la specializzazione e la professionalità consolidate nel supporto di istituti bancari sono i vantaggi competitivi di Korutoa per garantire velocità di realizzazione, qualità del risultato, soddisfazione del cliente.
Nel 2010, il team di Korutoa comprende che per rendere efficace il proprio applicativo di gestione patrimoniale bisognava dotarlo della capacità di sincronizzare i portafogli presenti nel database locale con i rispettivi portafogli presso gli istituti bancari. Attraverso un’analisi meticolosa e puntuale, superando anche alcune riluttanze delle banche a rilasciare dati sensibili in forma elettronica, è stato possibile “tradurre” in un’unica lingua le informazioni finanziarie messe a disposizione dalle Banche. L’obiettivo raggiunto ci ha permesso di offrire al gestore patrimoniale un’unica piattaforma “sincronizzata quotidianamente” dove gestire, monitorare e consolidare i portafogli dei propri clienti, centralizzando così la gestione dei portafogli su più piattaforme bancarie.